We’re looking forward to introducing you to Nicola Di Liegro. Check out our conversation below.
Good morning Nicola , it’s such a great way to kick off the day – I think our readers will love hearing your stories, experiences and about how you think about life and work. Let’s jump right in? Are you walking a path—or wandering?
Sto percorrendo un sentiero iniziato nel 2012, ne ho preso coscienza nel 2020 durante la pandemia ed ora lo sto portando avanti insieme alla mia famiglia
Can you briefly introduce yourself and share what makes you or your brand unique?
Mi chiamo Nicola Di Liegro, sono un artista, in passato mi sono occupato di pubblicità fotografia e ovviamente di pittura (nell’intervista precedente del 30 aprile 2018 troverete il mio percorso lavorativo/artistico).
Dal 2020 ho deciso di occuparmi solo ed esclusivamente di pittura, ho realizzato murales per imprese commerciali e privati, ho iniziato a collaborare con case di alta moda, ho avviato il mio marchio di personalizzazione di scarpe e abbigliamento ed ho aperto il mio laboratorio personale nel 2023.
Nel giugno del 2024 ho ricevuto un’offerta di lavoro da un allora piccolo laboratorio artistico e mi sono trasferito a Firenze.
Thanks for sharing that. Would love to go back in time and hear about how your past might have impacted who you are today. Who were you before the world told you who you had to be?
Ovviamente da bambino non hai una chiara percezione di te stesso , di chi sei e dove stai andando, e per chi ha la fortuna di avere dei genitori o comunque degli adulti che gli fanno da guida, piano piano hanno modo di costruire una prima bozza di un io interiore che piano piano prende forma. A 12 anni ho iniziato a fare graffiti, a sperimentare gli spray, l’aerografo ed i pennelli e soprattutto ho iniziato a capire chi ero e cosa volevo veramente fare; da li in poi mi sono impegnato al massimo, con non poche difficoltà, per diventare l’uomo/artista che sono ora e che sarò fra 50 anni. E’ mio il compito di decidere chi sono e cosa faccio ed ho l’obbligo di dare il buon esempio a chi mi sta intorno, per dargli coraggio e forza per credere nei propri sogni e realizzarli nonostante le circostanze possano apparentemente essere sfaorevoli; è una questione di atteggiamento nei confronti della vita, dell’ambiente circostante… dobbiamo essere propositivi e attivi, altrimenti si retrocede e si perde!
Was there ever a time you almost gave up?
Per quanto possano essere avverse le situazioni della vita, per quanto possano essere difficili le prove da superare, a prescindere dal risultato apparente, non bisogna mai retrocedere davanti alle difficoltà, bisogna passarci in mezzo senza mai fermarsi/rinunciare.
Alright, so if you are open to it, let’s explore some philosophical questions that touch on your values and worldview. What’s a belief or project you’re committed to, no matter how long it takes?
alla mia famiglia
Okay, we’ve made it essentially to the end. One last question before you go. If you laid down your name, role, and possessions—what would remain?
tutto è impermanente, viviamo costantemente in uno stato di impermanenza, nulla è definitivo, l’importante è essere corretti e coerenti con se stessi e con gli altri.
Contact Info:
- Website: https://www.aboutndl.com
- Instagram: aboutndl_art
- Linkedin: nicola di liegro
- Facebook: nicola di liegro
- Other: Tutto gira intorno all’artista Nicola Di Liegro(NDL) disegnatore eclettico e versatile.
Di preciso cosa fa il disegnatore?? è colui che disegna con qualcosa in più …il disegnatore è una persona capace di combinare numerose tecniche di disegno con mezzi diversi e su supporti completamente disparati.
Il disegno è la sintesi di un’ emozione, di un sentimento ma anche di un concetto o addirittura di un progetto o di un’azienda (come il logo o il marchio).
Osservazione, elaborazione, scelta e creazione queste sono le fasi che danno origine ad un progetto di disegno.
L’obiettivo è sempre osservare, sentire opinioni, vedere comportamenti e comprendere le esigenze; si va all’essenza eliminando preconcetti e il superfluo.








Image Credits
nicola di liegro
so if you or someone you know deserves recognition please let us know here.
